Una riflessione su alcune mie grandi passioni su “Libertà”

IMG_0044

Ringrazio Leonardo Rescic, che tiene viva la rassegna stampa che mi riguarda mentre io sono in America. Non so se merito tanto, ma grazie dell’attenzione e dell’amicizia. Questa pagina riguarda, più che altro, una riflessione “a caldo”, un parallelo tra le passioni che si coltivano e una (reale, non artefatta) capacità critica.

Tutto questo è possibile? Secondo me sì, ad ogni modo scrivo la mia. In attesa fremente del mio prossimo concerto/intervista: quello di Rickie Lee Jones all’Out of Door Festival del Lincoln Center. Lì, seguirò anche i concerti (gratuiti, tra l’altro) di Nick Lowe (5 agosto) e Bonnie Raitt (13 agosto).

Oggi pomeriggio, incoraggiata dal fatto che gli Who hanno fatto temporaneamente  “scalo” a New York (li avete visti, i ragazzi, al Tonight Show?) e che Pete sta mettendo mano alle prossime performance di Classic Quadrophenia – il 9 e 10 settembre al Met – , mi sono presentata agli organizzatori dell’Out of Door: tesserino dell’ordine alla mano, raccomandazione del chitarrista più cool che i rintocchi del Big Ben abbiano mai baciato e parlantina sciolta. E così, dovrei riuscire ad incontrarli tutti: Rikie, Nick e “la” Bonnie (con l’articolo, accipicchia!).

Forse qualcun altro. Forse? A proposito di grandi passioni…

ps: Caro Dio, ti ringrazio per queste boccate d’aria rigeneranti, per questi ritorni al senso profondo di me stessa. Lontana è la provincia, coi suoi valori da strapazzo, da quattro gioiellerie e due conti in banca, con relativo spolvero. Grazie di esistere, da qualche parte. A volte ce l’ho con te, ma in questi giorni le stai imbroccando proprio tutte. Bravo!

 

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Pagine-da-Liberta-19-Luglio-2017

Rispondi

